ULTIME NEWS

24/06/2020 - Dispositivi per la Sicurezza Smart

Installati i primi distributori di DPI all’interno di Polieco Italia

16/06/2020 - Industrie Polieco - M.P.B. adotta il D.Lgs 231

Adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001 da parte di Industrie Polieco – M.P.B. S.r.l.

16/06/2020 - Istituzionale 2020

Il nuovo istituzionale di Industrie Polieco – M.P.B. srl
Percorso: NEWS | Dispositivi per la Sicurezza Smart
Torna alla Home

Dispositivi per la Sicurezza Smart

24/06/2020

In questi giorni, all’interno del sito produttivo di Cazzago San Martino, abbiamo installato i primi distributori automatici di dispositivi di protezione individuale (DPI).

I distributori saranno in grado di leggere il badge del dipendente ed erogargli i DPI idonei ai rischi della sua mansione grazie alla configurazione personalizzata per ogni lavoratore.

Con questo distributore smart sarà possibile mantenere costantemente sotto controllo il prelievo dei DPI, riducendo gli sprechi e non solo: il distributore, infatti,  segnalerà se il dispositivo non viene prelevato da tempo e invierà una notifica all’ufficio sicurezza.

Industrie Polieco – M.P.B. ha scelto questa soluzione per dare un servizio migliore ai propri lavoratori: questo per loro significa poter prelevare i DPI 7 giorni su 7 e h24, in totale autonomia e con la garanzia di indossare sempre il DPI idoneo.

Industrie Polieco – M.P.B. aggiunge così un tassello al progetto di automatizzazione dei propri processi, coniugando le esigenze di protezione dei propri lavoratori ancor più in un momento in cui il distanziamento tra le persone e l’erogazione dei DPI anti-contagio rappresentano una priorità per la salvaguardia della salute di tutti.