You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Impegno Sociale

All’ interno del Gruppo Polieco-M.P.B., crediamo che la crescita di un’azienda sia merito non solo delle scelte prese dalla direzione, ma anche dell’impegno dei dipendenti che la compongono e della sensibilità verso il territorio che la circonda.

Per questo, è importante aver cura dei risultati economici, dell’impatto ambientale e delle persone che vivono nel contesto in cui l’organizzazione è inserita.

Sono molteplici le iniziative che abbiamo messo in campo dalla nostra fondazione, ma solo negli ultimi anni abbiamo deciso di renderle pubbliche, per far capire che non siamo solo “un sito produttivo”, ma anche una società che si preoccupa delle persone.

Industrie Polieco impegno Sociale

Con Polieco – MPB la pillola va giù

Per Natale 2019, Industrie Polieco– M.P.B.ha deciso di non fare regali, ma destinare quel budget per sostenere la realizzazione del Nuovo Laboratorio di Galenica Magistrale della Farmacia Aziendale dell‘Ospedale dei Bambini di Brescia.
Il nuovo Laboratorio permette di preparare i farmaci personalizzati in base all’età del bambino e creare medicine non presenti sul mercato, necessarie alla cura delle malattie rare.

Economia Circolare e Polieco France

Polieco France produce tubi Ecobox composti per il 100% da materiali riciclati. Ogni giorno diamo una seconda vita a 450.000 bottiglie di latte che, dopo essere state trattate correttamente, si trasformano in nostri manufatti. In un anno, solo nel sito produttivo di Feillens, ricicliamo circa 150 milioni di bottiglie e flaconi in polietilene ad alta densità. Il nostro obiettivo è quello di dimostrare la validità di questi prodotti a livello europeo così da poter espandere la produzione all’intero Gruppo Polieco-M.P.B.

Industrie Polieco impegno Sociale
Industrie Polieco impegno Sociale

Industrie Polieco – M.P.B.contro Covid-19

L’Italia è stato uno dei primi paesi colpiti dal Coronavirus. Le province di Brescia e Bergamo, in particolare, sono quelle che hanno registrato il maggior numero di vittime. La sede principale della Capogruppo si trova proprio in questo territorio ed abbiamo vissuto in prima persona il dilagarsi della pandemia. Ci siamo subito resi conto della gravità della situazione e dell’enorme necessità delle strutture sanitarie.  Abbiamo quindi contattato gli Spedali Civili di Brescia e fatto una donazione, seguita da una seconda, per l’acquisto di materiali anti contagio necessari al personale medico.

Un pasto caldo ai bisognosi

La pandemia ha messo in difficoltà molte persone e numerosi sono stati i progetti nati per distribuire pacchi alimentari a tutte le persone che si trovano in situazione di disagio.
Industrie Polieco – M.P.B. ha datoil proprio contributo alla raccolta alimentare donando 6.300 Kg di pasta a diversi programmi del territorio. Con l’acquisto dei cesti di Natale per i nostri dipendenti, inoltre, abbiamo aiutato anche un’associazione di Clownterapia che lavora negli ospedali e nelle case di cura per anziani di tutto il territorio bresciano.

Industrie Polieco impegno Sociale