You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Conference and Exhibition Center a Dubai

Chiusini KIO 700×700 C250 e KIO TRENCH 900×500 250 KN

A partire dal mese di ottobre 2021, Dubai ospiterà Expo 2020, l’esposizione universale dal titolo “Connecting Minds, Creating the Future”, evento per cui sono attesi oltre 25 milioni di visitatori.

Il centro degli eventi di Expo 2020 sarà il Conference and Exhibition Centre (CoEx), una struttura di circa 125.000 m², una vera e propria città, composta da un centro espositivo, sale conferenze, negozi, parcheggi e innumerevoli servizi. Alla chiusura di Expo 2020, Dubai Exhibition Center diventerà uno dei più grandi edifici culturali al mondo.

In un centro così grande sono previsti quasi 2 km di cunicoli di servizio e quasi 2500 pozzetti. In un progetto moderno e ambizioso come quello di CoEx non era contemplabile l’utilizzo della classica copertura in ghisa o metallo in contrasto con lo stile moderno dell’opera. L’Ente Committente (Dubai World Trade Center), l’impresa locale esecutrice dei lavori ed il team di progettisti australiani si sono rivolti a Polieco Group ed hanno scelto il chiusino KIO per questo maestoso progetto.

KIO è stato scelto anche per la disponibilità di Polieco Group ad adattare il prodotto alle singole esigenze del cliente. Polieco Group dispone infatti di un Reparto Tecnico e R&S in grado di seguire i progetti in ogni fase, dall’ideazione alla realizzazione. Le esigenze di DWTC erano molteplici: un prodotto resistente ai carichi, sicuro per i visitatori, silenzioso, adattabile alle diverse necessità dei servizi, integrato perfettamente nel contesto dell’estetica moderna della struttura.

Per il centro CoEx sono stati prodotti e forniti oltre 4000 pezzi in classe C250 customizzati in 7 tipologie diverse, dotati di una speciale superficie anti scivolo per rendere sicuro sia il passaggio dei visitatori e sia il posizionamento dei tappeti decorativi.

  • Date

Share this News: