ULTIME NEWS

29/09/2017 - Polieco Group presente alla Fiera Porto Water Innovation Week

Polieco Group presente alla Fiera Porto Water Innovation Week
Percorso: POLIECO GROUP | Polieco France S.A.
Torna alla Home

Polieco France S.A.

La società POLIECO France SA é stata creata dal Gruppo omonimo italiano nel 1999.
Realizzata su un’area di 26.600 mq di cui 3.000 mq di superficie coperta, POLIECO France si é immediatamente imposta come leader del mercato francese dei tubi corrugati doppia parete per reti fognarie con i prodotti Ecopal e Ecobox.

Dotata alla sua creazione d’una linea di produzione con una capacità di 5000 tonnellate annue, a questa é stata aggiunta nel 2003 un’altra linea di capacità superiore, portando la produzione del sito di Feillens a 12.000 tonnellate. Nel 2008, é stato intrapreso un nuovo investimento per rispondere alla crescita del mercato.

Il sito di Feillens é situato nel cuore di un asse autostradale europeo, punto essenziale per assicurare una logistica di qualità a dei prodotti voluminosi. Nel 2007 é stata realizzata un’estensione del magazzino di stoccaggio, portando la superficie disponibile a più di 65000 mq. Contemporaneamente é in corso la costruzione degli uffici della nuova sede sociale.

Nel gennaio 2004, il gruppo ha acquisito un’unità di produzione per cavidotti corrugati situata nello stesso settore geografico a Bellegarde sur Valserine. Questo stabilimento, precedentemente conosciuto come NOVOPLAST é stato incorporato nella POLIECO France dal 1° gennaio 2008. Le superfici coperte, per lo stoccaggio e per la produzione, rappresentano 4.650 mq per un’area complessiva di 63.000 mq.

La fabbrica di Bellegarde é specializzata nella produzione di guaine per lo scorrimento di cavi elettrici (a media e bassa tensione) e di tubi per acqua e gas. Sette linee di produzione realizzano guaine a partire dal diametro 40 mm fino al 200 mm, imballati in rotoli da 25 e 50 metri oppure in barre da 6 metri.

Sempre a Bellegarde esistono 5 linee di produzione specializzate nella produzione delle piccole guaine ICTA, tubi corrugati mono parete per lo scorrimento di cavi elettrici. Questi prodotti sono disponibili dal diametro 16mm fino al 40mm, in rotoli a partire da 100 metri fino a 500 metri.

POLIECO France trasforma nei due siti produttivi 25000 tonnellate di PE e PP in tubi corrugati, coprendo la maggior parte delle applicazioni di questo tipo di prodotti nell’edilizia e nei lavori pubblici. Per completare il servizio POLIECO France distribuisce su questi mercati i pezzi speciali prodotti in Italia dalla propria casa madre.