ULTIME NEWS

29/09/2017 - Polieco Group presente alla Fiera Porto Water Innovation Week

Polieco Group presente alla Fiera Porto Water Innovation Week
Percorso: Fognature | Vantaggi
Torna alla Home


Vantaggi


I VANTAGGI DI ECOPAL

Ecopal è prodotto al 100% con polietilene alta densità (PEAD) cioè con un polimero ad alta resistenza all'urto che non infragilisce alle basse temperature, offre una eccellente inerzia agli agenti chimici e ha un valore di resistenza all'abrasione fra i più elevati rispetto ad altri materiali.

Ecopal è stato studiato con una particolare conformazione geometrica che gli
conferisce un'alta resistenza alla deformazione, è prodotto in due classi di rigidità anulare (classe SN 4 kN/m2 8 kN/m2) che gli permettono di essere utilizzato in numerose installazioni anche a notevoli profondità.



Ecopal ha la parete esterna nera per offrire un'elevata stabilità alla luce e la parete interna grigia per migliorare la qualità di eventuali ispezioni televisive all'interno della condotta.

Ecopal è prodotto in barre da 6 e 12 metri, il che consente di realizzare condotte con un numero limitato di giunzioni.

Ecopal è collegabile con manicotto e guarnizione elastomerica. La guarnizione elastomerica è alloggiata all'interno della corrugazionee ciò evita che possa fuoriuscire durante la fase di montaggio del manicotto. La guarnizione elastomerica è studiata con un particolare profilo che non solo impedisce la fuoriuscita del liquido, ma evita che in presenza di falda, l'acqua entri nella tubazione.

Ecopal è un prodotto estremamente versatile, permette di realizzare un'ampia gamma di pezzi speciali e di collegarlo con un qualsiasi altro tipo di tubazione già esistente.

Ecopal è un prodotto estremamente maneggevole per il suo peso contenuto, ciò facilita lo stoccaggio, la movimentazione, la posa in opera.

Ecopal è un prodotto parzialmente flessibile, ciò permette di evitare gli ostacoli durante la posa e di ovviare ad eventuali imperfezioni dello scavo.


Alcuni esempi di prove eseguite sul tubo
       
   
      
Prova di rigidità anulare    


Prova di creep    


Prova di flessibilità del tubo


Prova di tenuta idraulica in pressione
e in depressione del sistema
Tubo-Manicotto